CERQUETO ON LINE

 

La Parrocchia 

 

  

Diocesi di Perugia-Città della Pieve

Chiesa di S. Maria Assunta in Cerqueto

Parroco: Don Mario Bini

Piazza del Beato Giacomo - 06052 CERQUETO (Perugia) - 075/8784720

 

 

E' necessario che tutti riscopriamo il vero volto della parrocchia; la parrocchia non è principalmente una struttura, un territorio, un edificio: è piuttosto "la famiglia di Dio, come una fraternità animata dallo spirito d'unità, è una casa di famiglia, fraterna ed accogliente è la comunità dei fedeli".

Giovanni Paolo II, Christifidelis laici, 26

 

 

La nostra parrocchia, è una piccola Comunità di un paese di campagna ,Cerqueto, di un migliaio di anime e dove tutti ci si conosce.

Ricordiamo prima di tutto il nostro caro vecchio parroco Don Sandro, che è ritornato alla casa del Padre dopo aver dato tutta la sua vita di sacerdote per la nostra comunità cristiana, ed il giovane Don Claudio che per tre anni ci ha guidati in mezzo a tante difficoltà.

Dal 10 Ottobre 1999 è stato insediato, dal Vescovo Mons. Giuseppe Chiaretti, il nostro nuovo parroco: Don Mario Bini, che collabora anche con i padri Guanelliani presenti nel confinante paese di S Elena, per il buon andamento della vita Cristiana nella nostra terra.

Possiamo darvi alcuni orari: Domenica, S. Messa alle ore 10:15, il Lun. Mer.Ven. e Sab. alle ore 16:45.

Cíè un folto gruppo di catechisti che garantiscono la catechesi dai bimbi della I elementare fino a dopo la Cresima.

La Corale S. Lucia che solennizza le celebrazioni e svolge attività concertistica.

Cíè il centro giovanile di S. Caterina e il centro di lettura ANSPI.

Da secoli i fedeli hanno sperimentato la protezione e devozione del Beato Giacomo da Cerqueto, Agostiniano, scelto come patrono.

Secolare è la devozione al Beato Giacomo da Cerqueto, Agostiniano, scelto come patrono ed alla Madonna che i paesani hanno voluto chiamare Madonna della Misericordia. Una solenne festa in suo onore è celebrata lí8 settembre. Quella del patrono la seconda Domenica dopo Pasqua.

 

Sono molte le iniziative di che vengono portate avanti ... per saperne di più: cerqueto@cerqueto.com 

 

Augurandovi un caro benvenuto nel nostro sito speriamo di avere contatti per le nostre/vostre iniziative e per essere uniti in Cristo.

"Custodire il deposito della fede è la missione che il Signore ha affidato alla sua Chiesa e che essa compie in ogni tempo".

Giovanni Paolo II

Il Signore ci benedica e benedica anche questo nuovo mezzo di comunicazione!

 

| INDICE | INFORMAZIONI e COMMENTI |