CERQUETO ON LINE

 

La Squadra Podistica

Organizzazione, costanza, sacrificio, ... e e e e

ecco le chiavi del successo della nostra squadra podistica !!!!

 

 

L’unione fa la forza, e così un giorno ci siamo ritrovati a correre insieme avendo e condividendo ideali comuni! La partecipazione alle più importanti maratone, come in quelle meno conosciute, corse in paesini neppure segnalati sulla cartina geografica, non pregiudicano il nostro spirito competitivo. Così come i nostri bellissimi percorsi di allenamento, che si diramano nella nostra bella terra Umbra, sono fonte di unione ed amicizia sempre più profonda.

Infatti quando parti per una, due tre ore ...di corsa ne hai di cose da dire!!!!

Certo che il Team ha elementi molto diversi tra di loro e come prestazioni specifiche e caratteriali, che sono indispensabili per fare delle ottime prestazioni e per far si che lo stesso allenamento non sia sacrificio ma diletto.

Come non ricordare il Rossi, Fabrizio, che è forse stato il promotore di tutta l’organizzazione, anche se prima già da tempo Roberto correva insieme a Gianluca nella silenziosa valle del Nestore. Dicevamo, il Rossi è un atleta che in salita tira come un mulo e allora, noi... tutti dietro alla sua scia. Sentiamo i suoi lamenti ..."...e dai raga!!!...e via ,su!!!... o ma sete fonfi stasera???, etc, etc, ... Per non parlare di Max, Massimo, ... la sua forza ... la velocità costante per tutta la durata del percorso … e non è poco!!! ... ha uno scatto sui 100-200 m che si avvicina molto ai record olimpionici e non scherziamo!! Poi è colui che ci allieta durante le lunghe corse anche con discorsi carini sul gentil sesso, … e non è poco!!... la lepre della situazione è Vincenzo, detto Vincio, ...quasi ingegnere aerospaziale, mette in pratica ciò che studia...unico difetto poca costanza e troppa pansa!! … c’è invece colui che si diverte con le lepri, Francesco, il quale è quello col fisico bestiale, si, nel senso che avendo un'ottima condizione fisica può permettersi anche di partire dopo gli altri...di saltare qualche allenamento...è vero che è anche quello che insieme a Roberto, forse mira a tempi migliori!!...tanto non lo diciamo e non ci sente nessuno… ma loro due, credendo che gli altri facciano allenamenti di nascosto per arrivare ai loro tempi, si accordano per correre anche la mattina cercando di mantenere ... la supremazia,… però non è sportivo questo!! Fortuna che c’è Daniele il saggio della situazione, pluri impegnato nelle più svariate discipline sportive, Daniele ci meraviglia tutti quanti per la sua resistenza al dolore, al freddo, per il suo fisico alla Stallone!! ... Fabrizio lo chiama "Il Vecchietto", anche se ha poco più di 40 anni, però quando si tratta di andare alle gare è sempre il primo a dire di partecipare ... spesso ci si domanda cosa mangi, quale sia il suo segreto o quant' altro !! ... il più accanito, cioè si piega ma non si spezza (…che poi è tutto da dimostrare... ndr), è Roberto che insieme a Pippo, il suo cangnolino, (…un Labrador di 2 anni…), ha sempre compagnia per i suoi allenamenti ,anche quando da parte degli altri a volte...c’è una certa dabbenaggine!!!

 

 

Ci sono poi altri che non fanno la storia ma sono nella storia della squadra Stefano...ci prova ma come dire ... Simone il quale ora è impegnato nei campionati di ciclismo e quindi ha dovuto sospendere ... Fabio del Contino ...che per ragioni di lavoro ha dovuto diradare i suoi allenamenti … Gianluca impegnato con la squadra di calcio … Federico che, futuro ingegnere, ancora spera nell’arrivo di una brava e prosperosa insegnante di Clarinetto ... libera e bella ... un pò come la lacca, così da riprendere lo studio della musica. Ce ne sono altri ancora, ma più ... lenti (…che poi è tutto da dimostrare... ndr).

Noi auspichiamo che la squadra ottenga sempre migliori risultati e possa anche riuscire a fare dei ritiri, meritati, alle Isole Verdi nel sud ovest dell’Africa, ... isole con una cultura e costumi a noi molto congeniali; ma la cosa a cui tutti miriamo è senza dubbio portare delle giovani donzelle all’interno e far vedere che questo sport non è solo da ... maschi ,come nell’immaginario collettivo si pensa. "!!…ma ..ma..cosa dite ,come non è questo il motivo??!!!"

Senza ombra di dubbio tutti siamo concordi nel ritenere che colui che non dice mai di no ,che è sempre pronto con qualsiasi condizione atmosferica e psicofisica, colui che anche di notte ...colui che non mette altro al primo posto, colui che tira tutti, ... tanto per essere chiari è senza dubbio il Piccolo ..."PIPPO"!!!!

 

| INDICE | INFORMAZIONI e COMMENTI ||